“La sera della prima” è uno spettacolo teatrale di Monica Guerritore che celebra i suoi 50 anni di carriera, rievocando i suoi ruoli iconici e condividendo aneddoti e segreti del “dietro le quinte” del mondo dello spettacolo, dalla magia di “Madame Bovary” e “Giovanna D’Arco” fino a riflessioni sulla sua professione e sui personaggi femminili che l’hanno definita .Condividendo in ultimo con il pubblico il tema , lo scandalo e il successo di INGANNO e la realizzazione del film Anna su Anna Magnani attualmente in sala .
Cosa è lo spettacolo
Lo spettacolo segna i 50 anni di carriera di Monica Guerritore, con un ripercorrere le sue esperienze e le emozioni più significative vissute sul palcoscenico e sullo schermo .
L’attrice evoca la magia di spettacoli in cui è stata protagonista, interpretando ruoli celebri e complessi come Madame Bovary, Oriana Fallaci e Giovanna D’Arco.
Guerritore condivide con il pubblico segreti, tradimenti, errori, paure e risate, offrendo uno sguardo intimo sulle avventure del mondo teatrale e personale
Lo spettacolo permette uno scambio diretto con gli spettatori, che possono richiedere momenti specifici, come monologhi o passaggi da suoi soettacoli che sono rimasti nel cuore degli spettatori
Obiettivo dello spettacolo
“La sera della prima” è anche una sincera riflessione sul senso profondo della scelta di una vita dedicata al teatro e sulla continua ricerca di verità e spessore nella rappresentazione delle sue figure femminili.
È un atto d’amore per il teatro, un’occasione per ritrovarsi, rivivere storie e godere insieme del percorso di un’interprete che si è fatta donna sul palcoscenico.
PRATO
POLITEAMA PRATESE-
15/11 ore 21:00
16/11 0re 16 :00
LOCARNO
TEATRO DI LOCARNO
18/ 11 ore 20:30
19/11 ore 20:30
https://teatrodilocarno.ch/La-sera-della-Prima-8670ef00
CHIASSO
TEATRO
21/11 ore 21:00
https://www.ticketcorner.ch/event/chiassoteatro-20252026-cinema-teatro-20536864/
PALMI
TEATRO
6/12 Ore 21:00.